Vai al contenuto principale
logo
18 aprile 2023

Il Cervim al Trento Film Festival

Attualità

Sabato 29 aprile a Palazzo Roccabruna - Trento

Il Cervim sarà presente alla 71a edizione del Trento Film Festival, l'evento dedicato al cinema e alla cultura della montagna, in programma a Trento dal 28 aprile al 7 maggio 2023.

Il primo appuntamento per il Cervim è a Palazzo Roccabruna, sabato 29 aprile, dalle 15 alle 17, con un intervento al convegno "Vini di montagna: visioni del futuro", durante il quale si parlerà di viticoltura, paesaggio, turismo: cosa sta cambiando nei territori di montagna, e cosa ci riserva il futuro. Le aree in quota e di versante sono da sempre terreni privilegiati per la viticoltura: ai tempi del climate change, l’attenzione verso questi territori aumenta.
Interverranno il Prof. Marco Stefanini (Fondazione E. Mach), l'arch. Giorgio Tecilla (Direttore Osservatorio del Paesaggio trentino), la dott.ssa Rosa Roncador (Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg), dott.ssa Aline Vierin (CERVIM - Aosta).

Sempre a Palazzo Roccabruna, il 3 di maggio  si terrà un laboratorio di degustazione di vini estremi che prevede un confronto tra vini estremi del Trentino e di una regione ospite, che quest'anno è la Valle d'Aosta. Il laboratorio è organizzato dall'Enoteca provinciale del Trentino e dal Cervim e sarà tenuto dall'Ambasciatore "Cervim - Viticoltura Eroica", Walter Webber.

Infine, durante tutti i giorni dell'evento sarà possibile degustare i vini eroici trentini e della Valle d'Aosta (quale regione ospite di questa edizione).