Aosta - Palazzo Regionale - 04.12.2017

Incontro dibattito: Vignerons grimpants. La viticoltura di montagna. Realtà e prospettive.

Durante l'evento verrà proiettato il Docufilm Vignerons grimpants. La giovane viticoltura in Valle d’Aosta
copertina

Si terrà lunedì 4 dicembre prossimo alle ore 14.30, presso la sala M. Ida Viglino di Palazzo Regionale ad Aosta l’Incontro dibattito, promosso dall’Osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional, intende costituire un momento di approfondimento su realtà e prospettive della viticoltura di montagna, con il coinvolgimento di ricercatori, operatori del settore e rappresentanti del comparto alberghiero, per un dibattito ad ampio spettro ed in ottica internazionale. L’Iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto biennale dell’Osservatorio della Fondazione ed è l’occasione per illustrarne i risultati. In particolare, verrà presentata la ricerca Viticoltori di montagna: il racconto del vino valdostano, e verrà trasmesso in anteprima il docufilm Vignerons grimpants. La giovane viticoltura in Valle d’Aosta, volto a testimoniare passioni e difficoltà dei giovani viticoltori di montagna valdostani.

L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua dei dottori agronomi e dottori forestali: 0.5 CFP SDAF 10 a fronte della partecipazione all’intero Incontro dibattito.

 L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua dei periti agrari: 4 CFP a fronte della partecipazione all’intero Incontro dibattito.

 Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di registrazione all’evento.

 

 

 





 

ALLEGATIaLLEGATI