Riomaggiore - Cinque Terre - 26.10.2018

Convegno "Sito UNESCO Portovenere Cinque Terre Isole: Agricoltura, paesaggio e territorio"

 Il Parco nazionale delle Cinque Terre ed il Segretariato Regionale MiBAC Liguria nei mesi di ottobre e novembre, organizzano una serie di incontri con oggetto "Sito UNESCO Portovenere Cinque Terre Isole Agricoltura, paesaggio e territorio". Il primo dei tre incontri previsti, si terrà venerdì 26 ottobre presso il Castello di Riomaggiore (Cinque Terre) e tratterà in particolar modo di "Agricoltura, Sviluppo e Salvaguardia", al quale è, per le tematiche trattate e per la sua pluriennale esperienza è stato invitato anche il CERVIM.

Il secondo incontro si terrà a Portovenere, presso la sala consigliare, il 9 novembre prossimo con oggetto "Paesaggio e energia: l'eco-efficienza dell'edilizia tradizionale diffusa nel sito Unesco Cinque Terre, Portovenere e Isola Palmaria, Tino, Tinetto (ricerca finanziata dalla legge 77/06)".

 Il terzo de ultimo incontro si terrà nuovamente a Riomaggiore, presso il Centro naturalistico di Torre Guardiola, il 23 novembre prossimo, con oggetto " "Sito UNESCO Portovenere Cinque Terre Isole: strategie di prevenzione e allertamento con la presentazione del progetto Paesaggi sicuri e il progetto europeo MAREGOT"